La storia
Libero, il cane venuto dal nulla ha vagato tra le campagne in pericolo di vita per mesi. Andava ad elemosinare qua e là un po’ di cibo per poi allontanarsi e andarsi a rintanare chissà dove tra cinghiali e lupi.
Segnalato più volte alle autorità perché “dava fastidio perchè vagava nei pressi di un ristorante”, una volta catturato con la gabbia trappola dalle volontarie, è stato portato al rifugio dove nessuno ha chiesto di lui nonostante i numerosi appelli di ritrovamento.
Caratteristiche
- Libero è un meticcio di taglia media di circa 2 anni.
- Ancora molto timido e timoroso con l’uomo ma ci si piò lavorare benissimo. Ci vuole davvero poco per farsi accarezzare e farsi infilare la pettorina (anche se ancora non esce a passeggio ma si limita a fare qualche giro dentro il rifugio).
- Libero con gli altri cani è buonissimo e sottomissivo, tanto che per non reagire durante un’aggressione da parte di un cane più piccolo di lui, ha perso un pezzo di orecchio. E si è lasciato far del male senza battere ciglio.
- Libero verrà dato in adozione chinato, spulciato, sverminato vaccinato e sterilizzato.
Per la sua adozione
Date una possibilità a Libero! È un cagnolino che merita tanto amore! Per lui serve una famiglia paziente, calma che abbia voglia di aiutarlo a superare le sue paure e insicurezze, anche con il supporto di un percorso educativo e che non lo sottoponga a stress. Adatto ad un contesto con bambini e altri cani (non testato con i gatti ma data la sua docilità non dovrebbe avere problemi).
Per l’adozione di Libero contattate Antonella al numero: 320 535 9502